Come riutilizzare le bottiglie di vino vuote

Scommetto che il ritorno alla normalità è stato faticosissimo anche per voi. Ormai le feste sono quasi finite, forse hai già anche ripreso ad andare in palestra e - quasi sicuramente - hai provato quella sensazione orribile di sudare il barolo bevuto a Natale per accompagnare l'arrosto di maiale cucinato della nonna. 

Noi di 3k abbiamo pensato ad un modo simpatico, sostenibile e creativo per accettare il fatto che le vacanze di Natale sono ormai un ricordo lontano. Ecco alcuni spunti per riutilizzare le svariate bottiglie di vino vuote bevute durante queste festività!

  • Un’idea per un riciclo creativo delle bottiglie di vino potrebbe essere la creazione di una lampada da tavolo, vi basteranno infatti pochissimi elementi: le bottiglie che avete finito durante le festività e delle lucine led ad accensione automatica. Et voilà, un nuovo soprammobile utile, carino e molto romantico!

  • Se nella vostra casa c’è un’atmosfera d’altri tempi e amate lo stile un po’ retró la soluzione migliore per riciclare le vostre bottiglie di Natale è sicuramente quella di trasformarle in portacandele dall’aspetto vintage e trasandato.

  • Se di bottiglie ne avete bevute tante (davvero tante!) e avete conservato i tappi; tagliateli a metà, incollateli su una superficie di stoffa rettangolare e create un bellissimo tappetino per il bagno. 

  • Le bottiglie di vino vuote possono anche rivelarsi delle ottime soluzioni per creare dei graziosi centrotavola o vasi per i fiori