DOMAINE DU TAU
Nella regione meridionale della Côtes du Rhône, nove varietà di vino condividono le stesse caratteristiche geologiche di argilla-calcare, ciottoli arrotondati, roccia rossa e sabbia. Alle pendici del famoso Châteauneuf-du-Pape, il vino a Denominazione di Origine Protetta LIRAC è una denominazione che produce vini rossi, bianchi e rosati che, agli occhi di molti, incarnano il futuro del terroir.
Il Domaine du Tau è stato creato con questa denominazione da Thierry Chapusot, un imprenditore lorenese con la passione per il vino e la storia. Insieme a esperti appassionati e impegnati come lui, ha creato un ecosistema umano eccezionale per gestire i 16 ettari di vigneti. All'interno del villaggio di Châteauneuf-du-Pape, il Domaine du Tau produce quattro annate di alta qualità, dalla più economica alla più prestigiosa, combinando rispetto per la tradizione e modernità. È destinata a diventare una popolare destinazione vinicola della regione.
Portando il simbolo del Tau (il segno della protezione divina nella Genesi), la Tenuta trasuda ospitalità ed eccellenza, radicata nella grande storia dell'enologia francese. Un luogo con un'anima che trae la sua storia dai confini dell'Oriente e dell'Occidente, infondendo ai nettari prodotti una qualità unica.