Jean-Pierre Launois lavora con le viti appartenenti alla sua famiglia da diverse generazioni. Ha creato il primo marchio "Champagne Jean-Pierre Launois" per commercializzare le sue bottiglie come mietitore-collaboratore. 
Julien Launois, dopo aver lavorato all'estero per 9 anni, decide di aprire una nuova pagina nella storia della casa di famiglia con sua moglie: Sarah. Vuole fare i suoi Champagne.

Sarah Launois è un'artista, graphic designer e appassionata di vino. Ha progettato la loro nuova identità e ha creato un marchio di Champagne dopo il nome del loro figlio: Paul Launois.

Nel 2013, hanno acquisito un edificio vinicolo nel cuore di Mesnil sur Oger. Hanno effettuato la ristrutturazione da soli e finalmente hanno fatto il loro primo raccolto nel 2015. Vinificano in vasche e botti di acciaio inox, sperimentano, assemblano, assaggiano ... e da questa stessa passione per lo champagne è nato lo "Champagne Paul Launois". Champagne Paul Launois è una storia d'amore, l'amore di un uomo e di una donna, l'amore per il vino e l'arte, l'amore di un figlio e di una famiglia.