Ettari vitati coltivati di proprietà : 12,00 frazionati a Rilly-la-Montagne con 3,00 ettari, a Ecueil con 4,00 ettari e a Mont Saint-Père con 5,00 ettari,  villaggi posti nella Montagne de Reims, nella Vallée de la Marne e nella Vesle et Ardre, microcosmo della Montagne de Reims.

Alain Brugnon incarna la terza generazione di viticoltori dalla creazione della casa. È appassionato e generoso, ama ricevere e condividere la sua esperienza senza contare il suo tempo. Le certificazioni HVE (High Environmental Value) e VDC (Sustainable Viticulture in Champagne) ottenute nel 2018 dall'azienda agricola testimoniano il suo coinvolgimento nel progresso della viticoltura che rispetta il terroir.  E' un uomo di carattere e coesione, libero e impegnato, animatore di molte associazioni e gruppi vitivinicoli. Parla tanto per la cooperativa vinicola di Ecueil, di cui è presidente, quanto per il culmine delle sue vinificazioni personali.

Alain Brugnon è l'erede di un vigneto associato ad una filosofia familiare.
Ludovic, all'origine del vigneto di Ecueil.
Maurice, il creatore del marchio M. BRUGNON, e il fondatore della cooperativa vinicola di Ecueil.
Michèle, all'origine del vigneto di Rilly la Montagne.
Marc, enologo e politico: fondatore del gruppo giovanile e presidente del Syndicat Général des Vignerons de la Champagne dal 1978 al 1994.