Con la modernità della sua cantina in acciaio inossidabile termoregolata, di piccola capacità, la Charles Mignon House produce vini da champagne precisi. Valorizzare i loro terroir e tre vitigni (Chardonnay, Pinot Meunier, Pinot Noir) attraverso champagne eccezionali li ha guadagnati, dal 2003, per essere quotati accanto alle più grandi e prestigiose case di champagne con UMC - Union of Champagne Houses.

Bruno e Laurence hanno fondato una Great House, ma anche una famiglia con Manon e Guillaume. Da piccoli giocavano entrambi a nascondino nelle cantine ... Oggi, da adulti, prendono parte alla vita dello Champagne Charles Mignon. Con Laurence, Manon sta sviluppando attività enoturistiche; con Bruno, Guillaume può immaginare le future cuvée del marchio. Ciò che unisce soprattutto la famiglia Mignon è la gastronomia: mentre in cucina si spostano alcune pentole e si alzano alcuni odori, viene scelto un vino per sublimare il menu.

La famiglia Mignon proviene da una linea di viticoltori originari di Mesnil-le-Huttier, una piccola frazione di Festigny, un villaggio situato a pochi chilometri da Epernay, la capitale dello champagne. Il vigneto della Vallée de la Marne costeggia la Côte des Blancs, nota per la qualità del suo Chardonnay. Lo Champagne Charles Mignon ha viti nel cuore del villaggio della Grande Crescita di Chouilly. Quindi tutta la qualità e la storia di un vecchio vigneto si trovano nelle cuvée della casa.

Le forniture delle migliori coltivazioni nella zona dello Champagne e la precisa vinificazione della Charles Mignon House consentono loro di presentare cuvée che combinano mineralità, fruttato e freschezza. Bruno e l'enologo della casa cercano il perfetto equilibrio tra la ricchezza del gusto del Pinot e l'eleganza dello Chardonnay.
Senza dubbio sarete lieti di scoprire lo stile Charles Mignon: "Struttura, finezza e purezza". Uno stile riconosciuto e premiato da oltre 150 premi!