Vero e proprio simbolo di Châteauneuf-du-Pape, Château La Nerthe costituisce una delle più antiche proprietà della denominazione. Testimoniando più di nove secoli di storia, il vigneto è fondato nel XII secolo. Quando i Papi hanno stabilito la loro residenza d’estate a Châteaneuf-du-Pape, nella Valle del Rodano, hanno anche dato l’impulso necessario ai vini della denominazione per raggiungere la fama internazionale di cui godono ancora oggi.

I differenti proprietari che si succedono nel corso dei secoli riescono a mantenere l’eccellenza dei vini di Château La Nerthe si situa tra Avignone e Orange, in prossimità del villaggio di Châteauneuf-du-Pape. In questo magnifico quadro provenzale, il maestoso château riposa su un patrimonio d’eccezione, tanto architettonico con cantine che datano al XVI e XVIII secolo, che viticolo con il suo vigneto esteso su 92 ettari di vigna, certificata in agricoltura biologica dal 1998. Con più di 200 giorni di sole per anno, il microclima mediterraneo di cui beneficia Château La Nerthe gli consente di ottenere belle maturità nel uve e vendemmie precoci.

Tipico della denominazione Châteauneuf-du-Pape, il terroir ghiaioso di Château La Nerthe è costituito dai famosi galets roulés. Coltivando i 13 vitigni della denominazione, Château La Nerthe elabora vini rossi e bianchi che si distinguono per la loro ricchezza e complessità, presentando un grande potenziale di longevità.