6 Ettari di terreno tra argilla e marne, vigneti condotti in biologico, fermentazioni spontanee e uso del legno grande senza SO2. Lo Jura nella sua espressione più elegante. 

Matheny, 6 ettari nella regione di Arbois, in Côte du Jura, in villaggi come Vadans, Mathenay, Arbois e Pupillin. Lui, Fabrice Dodane, studia a Beaune e poi sceglie la sua espressione di terroir, la Jura.

Terreno di base argillosa con alto contenuto di marne condotto in biologico. Fermentazioni spontanee in acciaio o botte neutra e senza l’aggiunta di solforosa per i rossi. La classe di questo produttore si riconosce quando, nel vinificare i vini bianchi sia a botte scolta, in ossidazione, che nello stile ouillé, i vini sono sempre puliti, precisi, bilanciati e consapevoli del loro terroir. 

Testamento del territorio e dell’abilità di Fabrice nel diventare una delle eccellenza della Jura, i vini di Domaine des Saint Pierre sono puliti, intriganti, affilati con eleganza e precisione. Perfettamente sincronizzati in ogni loro movimento.