Storicamente radicato nel terroir della Champagne, lo champagne Marie Copinet è il frutto di diverse generazioni di viticoltori.

Nel corso degli anni, sono queste generazioni che hanno cancellato e consolidato il patrimonio vitivinicolo. Dopo aver ereditato le loro prime viti nel 1956, i nonni di Alexandre intrapresero l'avventura commerciale, creando il proprio marchio a Cuchery.

Gli anni '60 rappresentano anche un punto culminante per la famiglia di Marie-Laure. Fu in questo periodo che i suoi nonni acquisirono le loro prime terre. Nel 1975, sempre a Montgenost, questa volta furono i genitori di Marie-Laure, a stabilirsi come viticoltori indipendenti: prima vendemmia, prime vinificazioni, iniziò una nuova avventura!

Marie-Laure e Alexandre sono il frutto di questa storia familiare. Hanno ereditato il know-how di entrambi i viticoltori e si impegnano a perseguire questa ricerca dell'eccellenza sviluppando le proprie cuvée di champagne, guidate dal rispetto dei sapori fedeli allo spirito della Maison.