Torino Distillati è il nome di una distilleria familiare situata a Moncalieri, fondata e gestita dalla famiglia Vergnano dal 1992. Da sempre impegnata nella sperimentazione e nella ricerca per ottenere la massima qualità, la famiglia Vergnano è attualmente salita alla ribalta del panorama italiano dei gin grazie alla creazione del marchio Malfy, divenuto un’entusiasmante rivelazione cha sta facendo tendenza.

La Torino Distillati è stata fondata nel 1992 con l’acquisizione di uno storico stabilimento a Moncalieri. Questo stabilimento era stato costruito nel 1906 dai Fratelli Ferrero di Riccardo, un’importante realtà produttiva di vino e vermouth, e poi acquisito negli anni Sessanta dalla multinazionale canadese Seagram, la più grande compagnia di distillazione al mondo. Oggi Carlo Vergnano gestisce l’azienda assieme alla moglie Piera e alla figlia Rita, avvalendosi di un team professionali altamente specializzato. Gli invecchiamenti dei distillati hanno luogo nel deposito di Santena, dotato di tini di rovere da 400 ettolitri. La presenza di 4 diverse linee d’imbottigliamento, assieme a tutte le attrezzatture per l’estrazione delle spezie e la distillazione, garantisce a questa distilleria il completo controllo di tutte le fasi produttive.

Da decenni i distillati della Torino Distillati sono riconosciuti e apprezzati per la loro qualità. Accanto ai marchi storici, la famiglia Vargnano ha lanciato nel 2006 il marchio Malfy Gin, con cui si è imposta tra i più interessanti produttori di Gin in Italia. Il Malfy Gin viene prodotto con botanical di eccezionale qualità, tra cui i limoni di Amalfi e il ginepro toscano, in grado di garantire un profilo aromatico di grande pregio al prodotto finale. Legame con la tradizione, innovazione ed efficienza comunicativa sono i punti fermi di una produzione affasciante che si è imposta con grande autorevolezza nel panorama italiano e sta facendo molto parlare di sé.