William Grant & Sons Ltd. è una società scozzese indipendente a conduzione familiare che distilla e seleziona imbottigliamenti di whisky dal 1887. Fondata da William Grant, ed ora gestita dai suoi stessi discendenti, rappresenta il terzo imbottigliatore di whisky scozzese al mondo, dopo Diageo e Pernod Ricard.
Il Master Distiller è Brian Kinsman, succeduto a David Stewart, che era stato nel suo ruolo per 47 anni (il Master più longevo che abbia mai lavorato per un unica distilleria).


Nel 1974, William Grant & Sons vinse il Queen's Award to Industry for Outstanding Achievement, prima società scozzese a ricevere questo premio. Nel 1999 ha ricevuto il riconoscimento più prestigioso dal settore delle bevande, Distiller of the Year dall'International Wine & Spirit Competition, ottenendolo anche l'anno successivo (mai successo prima di allora che vincesse lo stesso distillatore per due anni consecutivi). Nel 2004 ha stabilito il record di medaglie e sigilli di approvazione all'International Spirits Challenge: tre medaglie d'oro, nove d'argento, dieci di bronzo e sette sigilli di approvazione, per un totale di 29.