Il "Vinoscopo" - l'oroscopo enologico del mese

Eccoci tornati con la rubrica del "Vinoscopo", l'oroscopo enologico del mese!

Ogni mese vi proporremo degli abbinamenti vino-segno zodiacale, ovvero una piccola guida su come scegliere il vino che più vi somiglia in base ai transiti del mese e alle similitudini generali tra il vino in questione e il vostro segno dello zodiaco.

Partiamo subito!

Ariete:

Settembre parte un po' a rilento soprattutto per le questioni relative al lavoro. È importante riuscire a trovare le parole giuste che non vi mettano in situazioni poco chiare sia nella professione che con il partner o nelle nuove relazioni. Anche se sarà un mese un po' faticoso, c'è una possibilità di realizzazione e successo: ritrovate le energie con un calice di Barolo Docg "del Comune di La Morra" 2018 Magnum - Crissante.

Toro:

Ottimo cielo per l'amore e per sciogliere tensioni che sono sorte nel mese di agosto con il partner o con la famiglia. Vi attendono novità in ambito lavorativo che si concretizzeranno soprattutto nell'autunno. Amante dei dessert, al Toro consigliamo decisamente un Vinsanto del Chianti Classico Doc 2012 - Castello di Volpaia.

Gemelli:

Mese energico ma anche con possibilità di stress e nervosismo. È possibile che vi sentiate propensi ad esplorare nuove idee o nuove possibilità lavorative che sono comunque favorite. Fate solo attenzione al modo in cui comunicate: meno tensione e più riflessione. In abbinamento al vostro segno abbiamo pensato ad un brioso Prosecco Doc Extra Dry Millesimato 2021 - Bervini.

Cancro:

Ottimo mese per l'amore e per godere della compagnia del partner, della famiglia o anche solo degli amici. Per i single ci sono ottime opportunità di conoscere una persona nuova. Qualche rallentamento nel lavoro che però si sbloccherà ad ottobre. Godetevi le ultime sere d'estate in compagnia di un ottimo vino bianco Alsace Grand Cru Riesling "Muenchberg" 2018 - Domaine Ostertag.

Leone:

Agosto vi ha visti molto innamorati e ben disposti nel godervi il tempo con il vostro partner. Settembre potrebbe riportarvi nella realtà quotidiana o addirittura farvi dimenticare della vostra cottarella estiva. Nessun problema invece per le coppie stabili che ripartiranno molto concentrate. Ci sono ottime possibilità sul lavoro che procederà spedito. Un Barbaresco Docg "Asili" 2015 - Ceretto farà al caso vostro.

Vergine:

Buon compleanno Vergine! Nel tuo mese sarà protagonista l'amore che ti spinge ad essere più aperto e tenero del solito. Arriveranno ottime notizie anche nel lavoro. Fate solo attenzione a non stancarvi troppo e a mantenere un buon equilibrio tra routine quotidiana e lavoro. Per voi un vino terroso e autunnale come il Corton Grand Cru "Clos Des Cortons Monopole" 2017 - Faiveley.

Bilancia:

Non demoralizzatevi se i vostri progetti non si realizzano e non viaggiano spediti come vorreste. Settembre è il mese in cui potete dedicarvi agli affetti, concedendovi di rafforzare le amicizie o il rapporto con la famiglia, e anche fare nuovi incontri che potrebbero evolversi nell'autunno. Abbiamo selezionato un Sauvignon Blanc Igp "La Rascasse" 2021 Magnum - Regis & Sylvain.

Scorpione:

Agosto è stato un mese pesante per l'amore e per quello che implica la casa. A settembre invece vi sembrerà di ritrovare almeno un po' di quella serenità persa. Nel lavoro, ancora qualche rallentamento che si sbloccherà ad ottobre, ma potrebbero arrivare già a settembre alcune novità. Accompagnate questo mese all'insegna del relax ad un Sebino Carmenere Igt "Carmenero" 2009 - Ca' del Bosco.

Sagittario:

Ottime opportunità nel lavoro ma molto stress e nervosismo da dover tenere sotto controllo. Con il partner e con le persone care è raccomandabile non reagire in maniera improvvisa e nevrotica, ma anzi parlare e trovare soluzioni. È bene lavorare in modo da non perdere ciò che per voi è più caro. Qualcuno potrebbe voler chiudere con rapporti o lavori che non funzionavano già da tempo: non temete, arriverà di meglio, ma chiedetevi cosa volete veramente, sorseggiando un calice di Pinot Nero 2017 Willamette Valley - Johan Vineyards direttamente dagli Stati Uniti!

Capricorno:

L'amore e il voler passare del tempo con amici, partner e familiari saranno un bel conforto per voi a settembre: godetevi questi momenti in buona compagnia (anche di uno Chardonnay Champagne Blanc de Blancs Brut 2011 - Charles Ellner). In ambito professionale ci potrebbe essere qualche intoppo o rallentamento che si sbloccherà a partire da ottobre.

Aquario:

Ottima energia a settembre che vi vede più rilassati e pronti a dare il meglio di voi sia nel lavoro che nelle relazioni, e anche con possibili nuovi incontri. Specialmente nel lavoro non mancheranno nuove opportunità e spazio per dimostrare il vostro valore. Per voi un rosso dal sapore ricercato come l'Etna Rosso Doc Contrada Montelaguardia "Fragore" 2017 - Donnafugata.

Pesci:

Per questo mese cercate di non cedere allo stress, all'aggressività o allo sconforto. Usate tutta questa energia nel direzionarvi verso i vostri obiettivi. L'amore non è in primo piano a settembre, ma lavoro e rapporti familiari assorbiranno le vostre forze. Mantenete l'equilibrio mentale e fisico e prendetevi cura della vostra salute mangiando bene e facendo sport: un leggero Beaujolais Rosé "Rift 69" 2021 - Jean Loron senza solfiti aggiunti è perfetto per questo periodo di detox!

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati