La storia della maison De Venoge inizia nel 1837 quando Henri-Marc De Venoge fonda, proprio nel Comune Francese di Mareuil-sur-Ay, la “Maison De Champagne De Venoge”. Uomo dall’innato spirito anticonvenzionale e dalle spiccate doti imprenditoriali, De Venoge è l’ideatore della prima etichetta illustrata in assoluto della storia dello Champagne, nel 1838. E ancora: quando la maison sceglie come proprio emblema il nastro azzurro dei Cavalieri dell’ordine dello Spirito Santo dà vita a una delle etichette più iconiche di sempre, il “Cordon Bleu” (91/100 Robert Parker).
Oggi la Maison de Venoge è ambasciatrice nel Mondo per lo Champagne da 180 anni, con dei prodotti di eccellenza e ricercatezza assoluta.
Accanto allo Champagne simbolo della Maison, le cuvée “Princes”, ideate nel 1858 in onore della casa reale d’Olanda, spiccano per l’elegante bottiglia che ricorda i decanter utilizzati dall’aristocrazia europea per servire lo Champagne all’inizio del XX secolo. Al vertice della gamma sta la cuvée Louis XV, prodotta esclusivamente da uve provenienti dai migliori villaggi Grand Cru e solo nelle migliori annate. Iconico ed elegante è la Tour Eiffel Cuvée, uno Champagne a tiratura limitata nato per celebrare i 130 anni dalla inaugurazione del monumento simbolo della Francia tra i più visitati al mondo.