Domaine Forey Pere et Fils, una tenuta fondata nel 1840 in Borgogna è stata famosa per aver sfruttato il famoso Grand Cru La Romanee, proprietà della famiglia Liger-Belair, dopo il 2001, il contratto di locazione non è stato rinnovato. Prevedendo la perdita dei vigneti, Regis Forey in carica dal 1987, ottenne l’audacia di acquisire alcuni Echezeaux Grand Cru e un lotto di Vosne Romanée 1er Cru Les Gaudichots, un mitico Cru 1er che era stato integrato in La Tâche Grand Cru fino alla classificazione del 1936.

Régis Forey utilizza la raccolta manuale e metodi di vinificazione artigianale, che danno ai suoi vini un eccellente equilibrio tra finezza e potenza.

Con 10 ettari di aziende che vanno da Vosne Romanée, Flagey Echezeaux, Vougeot a Nuits St Georges, di recente Morey St Denis, Regis Forey ha materiale eccellente con cui lavorare. Fa anche un Vosne Romanee Village di qualità 1er Cru su diversi pacchi lieux-dits (Chalandins, Quartiers de Nuits e Hautes Maizieres) adiacenti ai Grands Crus di Clos de Vougeot e Echezeaux.