Le uve coltivate in azienda da vigneti biologici e biodinamici vengono raccolte a mano e trasformate in vini artigianali attraverso una vinificazione delicata e tradizionale.

Michael Seresin è nato a Wellington, in Nuova Zelanda, ma ha lasciato nel 1960, quando le pecore, non le viti, coprivano le pianure di Wairau. Si stabilisce in Italia, dove viene affascinato dalla cultura enogastronomica italiana, e inizia la sua carriera come direttore della fotografia. Nel corso del tempo l'interesse di Michael per il vino si è trasformato in una passione. Nei primi anni 1990, dopo aver studiato le opportunità di avviare una cantina in Italia, è venuto a conoscenza dei vini di qualità che iniziano ad emergere dalla sua patria. Dopo aver visitato Marlborough e essersi innamorato dei Marlborough Sounds, Michael decise di acquistare una casa lì, seguita dall'acquisto di alcuni terreni nella Wairau Valley, che divenne Seresin's Home Vineyard. L'impianto delle viti è iniziato immediatamente, seguito dall'importazione e dall'impianto di varietà di olive toscane e da significativi impianti di autoctoni.

La prima annata di Seresin è stata nel 1996 e la cantina è stata completata a metà del 2000. Un anno dopo, il tatu vineyard fu acquistato e la terra nella valle di Omaka fu acquistata per lo sviluppo in quello che ora è il Raupo Creek Vineyard. Riconoscendo il costante impegno di Seresin per le sane pratiche ambientali come viticoltore, Seresin ha vinto il Marlborough Environment Award 2009 del Marlborough District Council.