Il "Vinoscopo" - l'oroscopo enologico del mese

Eccoci tornati con la rubrica del "Vinoscopo", l'oroscopo enologico del mese!

Ogni mese vi proporremo degli abbinamenti vino-segno zodiacale, ovvero una piccola guida su come scegliere il vino che più vi somiglia in base ai transiti del mese e alle similitudini generali tra il vino in questione e il vostro segno dello zodiaco.

Partiamo subito!

Novembre, così come è stato Ottobre, si prospetta un mese che ruota attorno alle relazioni di qualsiasi natura: lavorativa, amicale o amorosa. La prima settimana è contraddistinta dal periodo dell'Eclissi che in astrologia segna un momento di cambiamenti e relazioni, che si propagano con l'obiettivo di mettere il nostro destino sulla giusta strada e implica rotture con il passato e nuovi inizi.

ARIETE:

Novembre inizia un po' sottotono ma migliorerà durante il percorso. Potreste trovarvi a pensare a nuove idee e direzioni da prendere nel lavoro e sul come migliorare il vostro benessere personale. Potrà succedere che vecchie idee stagnanti sul vostro valore personale e su come gestite il vostro denaro vengano rimpiazzate da nuovi metodi che potrebbero aiutarvi a migliorare nel lavoro e nelle relazioni. Fine mese fluisce senza troppi ostacoli, con meno stress mentale e un netto miglioramento dell'umore. Festeggiate il ritorno della vostra energia con un rosso tannico, noi abbiamo pensato al Vino Langhe Rosso Doc "Zero Solfiti" 2015 - Marziano Abbona.

TORO:

Questo mese potrebbe risultarvi un po' più pesante nel cercare di risolvere alcuni conflitti ed ostacoli. Nella prima metà di novembre potrebbe aiutarvi pensare a come risolvere la tensione senza troppe forzature. Non perdete la pazienza se le cose non vanno nel modo che desiderate o se non ottenere risultati immediati: la fine del mese si prospetta infatti più distesa e con qualche chiarezza in più. Fatevi coccolare da una dolce Malvasia Venezia Giulia IGT "Amphoreus" 2019 - Paraschos.

GEMELLI:

Mese così così, probabilmente ci sono situazioni nella sfera delle relazioni o lavorativa che non vi soddisfano e state cercando un modo per abbandonarle. Novembre è un mese un po' ostile e il nostro consiglio è quello di non agire d'impulso. Conviene invece essere sicuri delle proprie decisioni e pianificare prima di mettere in atto, con calma e fermezza. Non lasciatevi scoraggiare e ritrovate l'ottimismo con un calice di Vino Moscato d'Asti Docg 2021 - Vietti.

CANCRO:

Finalmente vi togliete dalle spalle alcuni pesi. Novembre promette buona fortuna e momenti piacevoli, soprattutto con partner, amici e cari. Anche il lavoro scorre bene: non mandate tutto all'aria per sciocchezze e godete della serenità che questo mese vi porta. Il nostro consiglio per questo mese ricade su un Vino bianco corposo, il Pouilly-Loche Aoc 2019 - Jules Desjourneys.

LEONE:

Qualche turbolenza sul piano relazionale e lavorativo, ma sapete che è un momento passeggero ed è bene essere pazienti e capire le esigenze vostre e degli altri. Verso la fine del mese vi sentirete più distesi e soddisfatti sia nel lavoro che nell'amore. Se c'è bisogno di comunicare qualche idea o questione al partner o nella sfera lavorativa siate chiari e sinceri, ne sarete ripagati. Siamo certi che un Vino Nebbiolo Langhe Doc 2020 della cantina Drink Wines Not Labels saprà essere un ottimo consigliere.

VERGINE:

Cari Vergine, prendetevi i vostri tempi. Novembre è un buon mese ma potrebbero sorgere ostacoli imprevisti e tensioni. Il consiglio è quello di non strafare e non immolarsi per gli altri, spinti dal senso del dovere. Concentratevi su ciò che è fattibile e ritagliatevi del tempo per voi, per vivere momenti sereni con le persone a voi care, in compagnia di un Vino Greco di Tufo Docg "Raone" 2016 - Torricino.

BILANCIA:

Novembre si prospetta pieno di belle sorprese e serenità. Potete fare un bel respiro dopo gli ultimi mesi pesanti e godervi questo periodo rilassandovi e vivendo a pieno le emozioni. Occhio a non creare tensioni inesistenti o a fare questioni futili. Se c'è qualcosa da risolvere fatelo con serenità. Un Vino bianco "Montemarino" 2015 - Cascina degli Ulivi fa al caso vostro.

SCORPIONE:

Auguri Scorpioni! Nonostante questo anno vi abbia portato molte sfide e non sia stato facile, Novembre vi regala affetto da chi vi circonda e tranquillità nelle relazioni e in voi stessi. C'è ancora qualche indecisione su come muovervi nel lavoro o in alcune situazioni relazionali. Potreste sentirvi indecisi sul da farsi ma è bene ricordare cosa vi serve in questo momento. Abbandonate il superfluo, concentratevi sul futuro e celebrate il vostro compleanno sorseggiando un ottimo Vino Merlot Venezia Giulia IGT 2003 0,50 l - Radikon.

SAGITTARIO:

Stress e stanchezza potrebbero portare via il buon umore, ma non demordete. Ritagliatevi piuttosto del tempo per fare cose che vi rilassano e vi rendono felici. Qualche tensione specialmente nella sfera emozionale o lavorativa potrebbe farvi perdere la pazienza. Come sempre, siate prudenti e capite cosa vi serve per andare avanti e cosa dovete abbandonare. Per voi abbiamo pensato ad un intenso Vino rosso IGT Terre Siciliane "SP 68" 2021 - Arianna Occhipinti.

CAPRICORNO:

Finalmente ritorna il buon umore e la voglia di mettersi in gioco nel lavoro e nelle relazioni. Avete anche un marcato senso di voi che vi spinge a muovervi con più chiarezza nelle diverse aree della vita. È un ottimo periodo per farvi notare e per superare definitivamente alcune questioni che vi ancorano ancora al passato. Lo Spumante Metodo Classico Alta Langa Docg Pas Dosè Millesimato 2017 Jeroboam - Contratto fa sicuramente al caso vostro e rispecchia l'entusiasmo del momento!

AQUARIO:

Ottima carica ed energia ma qualche tensione in casa e nel lavoro. Nulla di troppo preoccupante ma è bene agire con cautela e capire su cosa concentrarvi. Siate aperti alla comunicazione, che potrebbe schiarirvi le idee e dare indizi su come muovervi. Un calice di Vino Cabernet China 2016 - Ao Yun potrà aiutarvi a fare chiarezza in questo periodo particolare.

PESCI:

Dopo qualche mese turbolento e molto stressante, si intravede uno spiraglio di luce che vi porta serenità e fortuna, e soprattutto più chiarezza su come muovervi in possibili nuovi ambienti lavorativi e relazionali. Riuscirete anche a capire cosa abbandonare per voltare veramente pagina. Novembre potrebbe essere trasformativo ad un livello profondo indirizzandovi verso il futuro. Occhio allo stress che si ripresenterà a fine mese: siate cauti e sicuri. Per voi una Falanghina IGP "L'Attimo" 2021 - Enoz.

Scopri la nostra Enoteca Online ed acquista in tutta sicurezza Vini pregiati, ChampagneProseccobottiglie da regalare o da bere tutti i giorni.

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati