Blue Monday: 3 giochi alcolici per trasformare il giorno più triste dell'anno in qualcosa di divertente

Vi sentite affranti e mesti? Tutto normale, oggi è il Blue Monday, ovvero il giorno più triste dell'anno. Quale migliore rimedio contro la tristezza di bere in compagnia degli amici? Ecco perché abbiamo pensato di proporvi 3 giochi alcolici un po' diversi dal solito Beer Pong per sconfiggere la tristezza e trasformare questo giorno malinconico in uno divertente e leggero!

"Picolo" è un drinking game facile da giocare che si può scaricare gratuitamente online; è un'app divertente, basta inserire i nomi dei giocatori e premere Start. Consiste nel rispondere a domande e seguire indicazioni a volte un po’ folli, si estrae una carta virtuale e si accetta il verdetto (come per esempio bere, non bere, penitenza ecc). Chi non li rispetta perde. Preparate le vostre bottiglie di alcolici preferiti, le risate saranno assicurate!

Che dite del gioco dell'oca in versione alcolica? Potete creare un tabellone personalizzato con frasi studiate ad hoc in ognuna delle caselle: vince chi arriva per primo nell'ultima chiamata "Sei un drago". Per giocare servono un bicchiere a giocatore, e come nella versione classica le pedine e i dadi.

Siete bravi in matematica? È un'abilità che vi servirà per riuscire in questo gioco senza ubriacarvi troppo! Le regole sono molto semplici (anche se sorso dopo sorso diventerà sempre più difficile ricordarle): il primo giocatore inizia a contare dal numero 1 e i successivi dovranno sostituire FLIC al numero 3 e ai suoi multipli e FLOC al numero 7 e ai suoi multipli. Esistono però multipli sia del 3 che del 7, e in questi casi si dovrà dire FLIC FLOC. Vince l'ultimo che rimane in gioco.

Cosa state aspettando? Chiamate i vostri amici e scegliete il gioco che preferite!

Scopri la nostra Enoteca Online ed acquista in tutta sicurezza Vini pregiati, ChampagneProseccobottiglie da regalare o da bere tutti i giorni.

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati