Vini che non possono mancare a Natale

Il Natale è il periodo piú magico e conviviale dell’anno, quello in cui ci si riunisce con i parenti e si mangia fino ad esplodere. Che siate soliti festeggiare con il cenone della vigilia o con il pranzo di Natale, ci sono dei vini a Natale che sicuramente non potranno mancare sulla vostra bella tavola imbandita. Di seguito qualche consiglio utile sugli abbinamenti migliori da fare.

Partiamo dal rinfresco; il tavolo è pronto e gli ospiti iniziano ad arrivare: tra saluti, auguri e abbracci calorosi, si inizia a stuzzicare qualche finger food prima di accomodarsi.

Per questo momento vi consigliamo il Vino Prosecco DovitiaVino leggero, fresco ed equilibrato, adatto ad accendere la magia di questo momento speciale.

vini-a-natale-vino-prosecco-dovitia-3kwine

Durante gli antipasti e i primi sarà necessario avere sul tavolo almeno una scelta di bianco e una di rosso in modo da accontentare tutti i gusti. Qualunque sia il vostro menu vi consigliamo il Vino Arneis Bruno Giacosa

 

vini-a-natale-vino-arneis-bruno-giacosa-3kwine

 

 ed il Vino Barbera D'Alba di Cascina Fontana,

 

vini-a-natale-vino-barbera-d-alba-3kwine

 

due vini piacevoli al palato, equilibrati, in grado di valorizzare diversi sapori.

In genere quando si arriva al secondo qualcuno inizia ad allentare la cintura dei pantaloni, si è ormai sazi ma è davvero impossibile rinunciare alla portata piú succulenta! Che sia di carne o di pesce, il secondo è sicuramente il piatto piú impegnativo, e noi vi consigliamo di abbinarlo a qualcosa che possa rendergli giustizia. In caso di carne la scelta migliore è sicuramente il Vino Nebbiolo Mirafiore, meno corposo di un barolo ma abbastanza consistente e deciso, adatto ad accompagnare qualsiasi pietanza. 

 

vini-a-natale-vino-nebbiolo-mirafiore-3kwine

 

In caso di pesce, invece, optate per il Vino Vermentino di Sardegna Sa Raja, farete certamente un’ottima figura.

 

vini-a-natale-vino-vermentino-di-sardegna-3kwine

 

Per concludere, che siate team Pandoro o Panettone poco importa, il vino migliore per brindare è senza ombra di dubbio il Vino Moscato d'Asti Mongioia.

 

vini-a-natale-vino-moscato-d-asti-mongioia-3kwine

 

Ora non vi resta che pensare vostro menu e festeggiare il momento piú magico dell’anno! Visita il nostro shop online https://3kwine.com/ e acquista da noi i Vini pregiati, Champagne, Prosecco, bottiglie da regalare a Natale per i tuoi cari amanti del vino!

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati