Il "Vinoscopo" - l'oroscopo enologico del mese

Eccoci tornati con la rubrica del "Vinoscopo", l'oroscopo enologico del mese!

Ogni mese vi proporremo degli abbinamenti vino-segno zodiacale, ovvero una piccola guida su come scegliere il vino che più vi somiglia in base ai transiti del mese e alle similitudini generali tra il vino in questione e il vostro segno dello zodiaco.

Partiamo subito!

Arriva l'autunno con un ottobre pieno di sorprese ed occasioni per vivere più intensamente le relazioni o decidere di avanzare proposte in ambito lavorativo.

ARIETE:

Ottobre vi accoglie con qualche complicazione ed insoddisfazione nella sfera emotiva e relazionale. Potrebbe esserci qualche battibecco di troppo o frustrazione sia in amore che nel lavoro. Attenti a ciò che dite e come lo dite soprattutto se siete arrabbiati: potreste pagarne le amare conseguenze. Scegliete la diplomazia. Già da fine mese però, sarete più sereni. Un vino strutturato come il Vino Taurasi Docg "Cevotiempo" 2015 - Torricino è ciò che fa per voi.

TORO:

Belle notizie nella prima parte del mese soprattutto in ambito lavorativo, ma attenzione al rapporto con l'esterno: c'è bisogno di trovare un equilibrio maggiore tra voi e gli altri. Cercate di avere fiducia in voi stessi senza farvi spazio sulle libertà altrui. Da fine ottobre Venere sarà opposta rendendo i rapporti un po' più faticosi. Sarà un momento transitorio che vi spingerà a trovare dei punti di incontro per far funzionare le relazioni. Siamo sicuri che un calice di dolcissimo Vino Sauternes 1er Cru Classe 1988 - Chateau Clos Haut Peyraguey vi sarà d'aiuto in questa fase.

GEMELLI:

Un mese molto carino per voi che vi vede attivi ed energici soprattutto nel lavoro. Avete molti pianeti dalla vostra parte perciò sfruttateli creando armonia. Per quanto riguarda i sentimenti, Venere saprà regalarvi momenti di passione e complicità col partner e ottima compagnia con amici e cari. Godetevi questo periodo super positivo sorseggiando un vino festoso come il Vino Lambrusco dell'Emilia Igp 2020 - Camillo Donati.

CANCRO:

Ad ottobre potrebbero presentarsi problemi nella sfera sentimentale e del valore personale. Potreste dubitare del vostro ruolo all'interno delle relazioni, ma sarà una sensazione passeggera. Piuttosto, comunicate apertamente con chi non vi dà quell'attenzione che vorreste. Il nostro consiglio: non scoraggiatevi e organizzate una cena tra amici, accompagnandola con un ottimo Vino Sicilia Bianco Doc "Anthilia" 2020 - Donnafugata.

LEONE:

Ottimo mese in tutti gli aspetti: lavoro, amore e fortuna. Venere vi assicura momenti passionali col partner e piacevoli momenti con cari ed amici. Nel lavoro vi sentirete attivi e propositivi, avrete un'energia contagiosa che potrebbe risollevare il morale di chi vi sta attorno! Un intenso Vino Sangiovese Igt "IlBruno" 2013 - Le Verzure farà senza dubbio al caso vostro.

VERGINE:

Se ci sono situazioni in ballo, soprattutto in ambito lavorativo, che hanno bisogno di una piccola spintarella, non aspettare oltre. Siate decisi e determinati nell'avanzare proposte o anche solo nel chiedere un aumento. È un ottimo mese per capire il vostro valore e anche per qualche soldino in più. Un Vino Nebbiolo Langhe Doc 2020 - Crissante, dalle note autunnali e quindi perfetto per la stagione, saprà darvi la giusta carica!

BILANCIA:

Auguri Bilancia! Nel vostro mese sarete e vi sentirete circondati di amore. Cogliete il momento per approfondire le relazioni con il partner o con i cari ed amici. Godetevi questo amore. Per i single, non mancheranno occasioni per trovare una nuova fiamma, buttatevi e siate aperti. Festeggiate stappando una bottiglia di Vino Vermentino di Sardegna Doc "Opale" 2015 - Mesa.

SCORPIONE:

Mese sottotono e anche frustrante in cui sarete in stallo. Siete in attesa di risposte sia nelle relazioni che nel lavoro. La cosa migliore da fare in questi casi è essere pazienti ed ottimisti (da fine ottobre potrebbero arrivare segnali positivi) e, why not, anche bere un calice di Vino Brunello di Montalcino Docg "Pelagrilli" 2016 - Siro Pacenti per tirarvi su il morale!

SAGITTARIO:

Ottime chances in amore ma soprattutto nel lavoro. È possibile un riconoscimento o un'entrata inaspettata di soldi. Comunque un bel mese per riconoscere il vostro valore personale rispetto alla carriera. Nelle relazioni ancora qualche piccola frustrazione dovuta soprattutto al vostro modo di comunicare: siate chiari e non aggressivi nell'esporvi. Per voi abbiamo pensato ad un vino bianco che arriva dall'Austria, il Vino Burgenland "Theodora (Weiss)" 2020 - Gut Oggau.

CAPRICORNO:

Un mese non molto semplice nelle relazioni e nel lavoro. Potreste sentirvi non in sintonia con l'esterno. Ricordate che è un sentimento temporaneo e che già da fine ottobre vi sembrerà tutto risolto. Se però sentite di dover affrontare una situazione che vi limita, fatelo con calma e razionalità. Non demordete soprattutto quando si parla di realizzare i vostri sogni. Lasciatevi ispirare da un raffinato Champagne Premier Cru "Thierry Ruffin" Extra Brut - Yves Ruffin.

AQUARIO:

Ottobre vi accoglie a braccia aperte e vi vede più amorevoli del solito, attivi e propositivi, propensi alla condivisione. Godetevi questi momenti in cui vi sentirete particolarmente a vostro agio e motivati. Se avete proposte da avanzare o un progetto nuovo da intraprendere, questo è il momento buono per farvi avanti. La nostra proposta del mese ricade su un vino rosso francese Vino Coteaux Bourguignons Rouge 2018 - Regis & Sylvain.

PESCI:

Ottobre potrebbe mettervi di fronte a qualche difficoltà nella prima metà del mese, soprattutto nelle relazioni con voi stessi e con gli altri. Se avete dubbi o cose che sentite il bisogno di dire, esprimetevi ma fatelo con ponderazione e razionalità, senza rabbia. Nel lavoro un po' di confusione magari dovuta al tipo di strada da prendere. Andrà meglio verso la fine del mese, quando vi sentirete più sicuri e motivati. Puntate ad un gustoso Vino Arneis Langhe Doc "Blange" 2021 - Ceretto.

Al prossimo mese con un altro oroscopo enologico!

Leave a comment

All comments are moderated before being published