La top 5 degli spumanti perfetti per Capodanno

La notte di San Silvestro è finalmente arrivata: domani sarà l'ultima notte dell'anno e con essa arrivano i buoni propositi ma soprattutto innumerevoli brindisi in compagnia!

Ecco quindi per voi una speciale selezione di 5 spumanti perfetti con i quali festeggiare l'arrivo del 2023 insieme ad amici, fidanzati, parenti e/o animali domestici.

1) Un elegante rosé è sempre un'ottima scelta, e siamo sicuri che con questo Metodo Classico 2012 Jeroboam "Brut Rosé Zero" con cassa in legno di Rocche dei Manzoni farete un figurone.

2) Per il vostro menu di Capodanno composto da antipasti con taglieri di affettati, salumi e formaggi vi consigliamo uno Champagne Brut de Blancs Nature Grand Cru "La Pierre Aux Larrons" 2015 - R. H. Coutier (perfetto anche in alternativa abbinato ad antipasti di pesce!)

3) Per il countdown della mezzanotte la scelta ricade senz'altro su uno spumante raffinato e astucciato come l'Etna Doc Brut "69/70" 2017 - Magnum di Favole Siciliane.

4) Un altro vino più economico ma sempre ottimo come aperitivo è lo Spumante Metodo Classico Sicilia Doc Brut Millesimato 2016 con astuccio di Donnafugata.

5) Se vi piacciono le bollicine più dolci (ma non troppo) vi consigliamo il Prosecco Doc Extra Dry Millesimato 2021 di Bervini, eccellente anche come vino da tutto pasto.

PS: mi raccomando, niente spumanti con panettoni e pandori, che prediligono rigorosamente vini dolci come il Moscato o il Passito!

Cosa state aspettando? Acquistate in tutta sicurezza il vostro spumante dalla nostra Enoteca Online! Trovate anche Vini pregiati e bottiglie da regalare o da bere tutti i giorni.

Il team di 3K vi augura Buon Anno!

Leave a comment

All comments are moderated before being published