Top 5 delle bottiglie con il design migliore che troverai sul nostro sito

Come si suol dire, anche l'occhio vuole la sua parte! Il packaging rappresenta infatti uno dei fattori che contribuisce alle decisioni di acquisto, ecco perché molto spesso si sceglie una bottiglia che non contenga soltanto una buona bevanda alcolica, ma che sia anche esteticamente bella.

Abbiamo quindi pensato di selezionare per voi le 5 bottiglie (includendo anche liquori e distillati) dal design più particolare e creativo presenti nel nostro e-commerce.

1) Partiamo con la bellissima bottiglia floreale e romantica di Champagne Brut Rosè "Belle Époque" 2010 di Perrier-Jouët, una cantina che produce vini unici e preziosi.

2) Una latta di olio lubrificante: ecco il design decisamente fuori dal comune di questo Gin Pure Organic "Engine 01" di Engine ispirato al mondo dei motori e all'iconografia degli anni Ottanta, le due passioni del suo produttore.

3) Proseguiamo con la splendida bottiglia di Champagne "Collection Vieira Da Silva" 1983 della cantina Taittinger che fa parte di una serie concepita da Claude Taittinger, mecenate d'arte, alla fine degli anni '70. La sua intenzione era quella di unire arte e champagne nel design di speciali bottiglie firmate, oltre che dalla pittrice portoghese, da altri artisti famosi quali per esempio Rauschenberg e Lichtenstein.

4) L'iconica grappa Sgrappa con il dito medio ideata dall'artista Maurizio Cattelan insieme a  Paolo Dalla Mora, direttore marketing di Moschino e Charley Vezza, Global Creative Orchestrator del brand di design Gufram, merita un posto in classifica. Dissacrante come il suo slogan “Nel nome del padre, del dito e dello spirito". (Curiosità: lo stesso Cattelan lo ha definito come 'il regalo perfetto da fare, ma che non vorreste mai ricevere!').

5) Concludiamo con un omaggio alla dinastia d'Orange e ai principi della casata: la bottiglia di Champagne Brut Blanc De Noirs "Princes" - De Venoge si presenta con una elegantissima forma che ricorda le linee di un decanter.

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati