Anche se la storia di Domaine Berthelemot è piuttosto recente, il carattere familiare è al centro del progetto. Brigitte Berthelemot che ha creato il Domaine nel 2006, si ispira a uno dei suoi zii, un enologo di Mâconnais, e segue anche le orme di suo padre, appassionato di piante, suolo e sottosuolo. Thomas Berthelemot, suo figlio, che è entrato a far parte della tenuta nel 2017, gli dà un nuovo impulso. Tanti progressi sono stati fatti grazie alla passione di Brigitte Berthelemot e all'esperienza di Marc Cugney, direttore di azienda agricola ed enologo emerito.

Marc Cugney, con la sua esperienza di 35 anni di vinificazione, guida la produzione dei vini, insieme a Brigitte e Thomas Berthelemot.

Il team della vite, guidato da Stéphane Monchanin, ha la missione di prendersi cura del vigneto e sviluppare la vita del terreno. Marc Bouteilley, Johnny Riveron e Cyril Boilletot mettono le loro energie in questa missione con applicazione. Samuel Grivaux, Rémi Barbut e Cyril Rebillard, oltre alle loro responsabilità nei vigneti, svolgono varie operazioni di vinificazione e cantina.

Bernadette Delorme è, tra le altre cose, responsabile del corretto follow-up e dell'elaborazione degli ordini in Francia e all'estero. È supportata nel suo lavoro da Faustine Col che si alterna nella tenuta.

La missione di questo team, in coro, è quella di lavorare su un lavoro di qualità per sviluppare e distribuire vini di eccellenza.