ENRICO SERAFINO
La Cantina Enrico Serafino, che ha sede a Canale d' Alba, ha origini molto antiche, infatti, già nel 1878, la famiglia Serafino lavorava le vigne del Roero e produceva vino. Oggi la cantina occupa ben 6000 metri quadrati ed è nota per la produzione dei classici vini della zona come il Roero, il Barbera e l'Arneis, ma anche Barolo e Barbaresco, provenienti dalle vigne delle vicine Langhe. Negli ultimi anni all'interno della cantina è nata una nuova realtà chiamata Cantina Maestra , dove vengono vinificati dei vini particolari ottenuti dalle uve di Pinot Nero e Chardonnay: l'Alta Langa Doc e l'Alta Langa “Zero” Cantina Maestra
In particolare quest' ultimo, che rappresenta la massima espressione del metodo classico dell'azienda, è uno spumante dal perlage fine e persistente e dal corpo vigoroso e aromatico, che si chiama Zero perché nella sboccatura non viene aggiunto il liqueur de tirage, bensì il vino originale.
Grande professionalità uniti al desiderio di rinnovarsi e di sperimentare nuove tecniche hanno portato la cantina Enrico Serafino a produrre vini splendidi, eleganti e molto curati nei particolari.